Introduzione
News
La Storia
I Personaggi
Dietrologia
Guestbook
Collegamenti
Forum
Immagini
Contatti
 
 
 
 
 

Numero 2

Non si può parlare di "un Numero 2". Ma della figura del Numero 2 si. Il N.2 è il potere che governa il Villaggio. E' il potere diretto, quello a cui si viene a contatto ogni giorno, quello che abusa della propria carica o che ne soffre. Il N.2 è umano e sbaglia; quando sbaglia tanto, viene sostituito da chi ha più potere di lui: il N.1. N.2 ha la propria libertà d'azione ed è al di sopra del potere di un partito, di una fazione politica e finanche di una nazione. Varie persone hanno condotto questo ruolo, pochi sono tornati, pochi non ne sono stati distrutti. N.2 si può affidare solo al complotto, al raggiro ed alla manipolazione per ottenere il rispetto di quel popolo che, ovviamente dice di "servire". Ecco i vari N.2:
Guy Doleman, tanto cortese quanto spietato nell'introdurre N.6 al Villaggio
George Baker, il primo a chiamare il Prigioniero con il suo Numero.
Leo McKern: il più amato/odiato, nonchè l'ultimo N.2. Colin Gordon, timoroso del potere. Eric Portman, che sfiderà a "libere" elezioni N.6. Rachel Herbert, enigmatica assistente di N.6 durante le elezioni e "reale" nuovo N.2 . Georgina Cookson, rivelatasi N.2 solo alla fine dell'episodio ("Many happy returns"). Anton Rodgers, che cercherà di piegare N.6 proponendogli un sosia da... smascherare. Mary Morris, che utilizzerà un "tribunale popolare" per isolare N.6. Clifford Evans, tenterà nuove tecniche di "trasferimento" di una mente in un altro corpo. Darren Nesbitt, che indurrà N.6 a "salvare" il N.2 uscente da un attentato. Andre Van Gyseghem, il N.2 uscente "salvato" da N.6. Peter Wyngarde, userà il gioco degli scacchi per dimostrare come si possono "usare" le pedine dell'avversario per vincere la partita.
David Bauer, utilizzerà il primo esempio di realtà virtuale.
John Sharp, tenterà la via dell'isolamento e delle droghe per piegare N6.
Patrick Cargill, un paranoico e sadico che il Prigioniero porterà alla disperazione. Kenneth Griffith è lo scienziato pazzo raccontato da N.6 ai bambini del Villaggio (ed anche il presidente del tribunale che giudicherà il Prigioniero nel Finale della storia).